Ristorante Hotel Kole – Serbia
In Serbia, il team di architetti e esperti di Primavera Studio ha sviluppato nel 2021 un importante progetto di ricostruzione e ristrutturazione del Ristorante-Hotel Kole.
Design sofisticato, dal gusto industriale dove il soffitto aperto, nero opaco fa da sfondo a elementi dorati che si intrecciano. Un dettaglio che si ripete anche su alcune pareti divisorie, un chiaro rimando alla voglia di riconnettersi con il mondo dopo anni difficili, dove ognuno ha la possibilità di condividere il proprio tempo libero con gli altri.
Un mood industrial ma al contempo contaminato di materiali più tradizionali come i mattoni e altri naturali come il legno, ampiamente utilizzati per creare un’atmosfera calda e accogliente.
Attraverso i prodotti La Fabbrica, lo Studio Primavera ha saputo creare un mix sapiente di serie eterogenee, riuscendo a combinare insieme anche collezioni dalla forte personalità.
Per il front bar e per i muri laterali dell’area ristoro, ad esempio, è stata selezionata SPACE, la serie effetto cemento a marchio La Fabbrica. Il mix eclettico di fantasie geometriche delle arancioni cementine in 20×20 cm hanno dato un tocco distintivo al locale. Per la posa dei pavimenti dei bagni sono state utilizzate invece nella tonalità più scura per una nota di eleganza trendy.
Nella parte lounge del ristorante è stata scelta la serie SCRATCH, disegnata per il marchio AVA dagli architetti Doriana e Massimiliano Fuksas. Con le sue grandi lastre, il colore Light Graffiti è un prodotto contemporaneo, dal mood metropolitano che conferisce personalità allo spazio in modo originale.
I pavimenti sono stati posati con la serie PIERRES DES CHATEAUX ADVANCE®, una tecnologia innovativa capace di proteggere gli ambienti rendendoli più salubri con un’igiene garantita 24 ore su 24.
Essa contribuisce infatti ad eliminare virus, batteri e microorganismi nocivi e a contrastare l’inquinamento ambientale grazie alla presenza del 40% di materie riciclate.
Scopri le nostre serie ADVANCE® su www.lafabbrica.it/advance